Si tratta di percorrere oltre 300 km attraverso la neve e il ghiaccio impiegando per la prima volta il nuovo semirimorchio a pianale estremamente ribassato a 4 assi del nostro cliente finlandese Kosken Autokeskus Oy. Il MegaMAX ha caricato una macchina forestale lunga 12,5 metri, trasportata al porto di Helsinki.
A temperature intorno a -30°, l’uomo e la macchina sono esposti a forti sollecitazioni. Ma il freddo glaciale non rappresenta un problema per la coppia rosso-nera. “Tutto avviene perfettamente”, riferisce Helena Vahteri di Kosken Autokeskus Oy parlando del successo del debutto.
Il semirimorchio a pianale estremamente ribassato MegaMAX assume un ruolo centrale nell’assolvimento delle mansioni di trasporto dei finlandesi. Il veicolo può accogliere fino a 52 tonnellate di carico utile e, con permesso speciale, persino fino a 67 tonnellate. “E naturalmente, l’altezza di carico basso rappresenta un vantaggio“, afferma Helena Vahteri.
“Noi trasportiamo molte macchine differenti. E con il nuovo semirimorchio ultra-ribassato trasportiamo anche grandi carichi in modo efficace e sicuro.“ Per l’harvester, il viaggio continua in direzione del continente europeo.
Ad attendere MegaMAX c’è invece il prossimo ordine. Per Kosken Autokeskus Oy, il nuovo veicolo è rapidamente diventato un vero e proprio asso nella manica nella vita di tutti i giorni.