Il Gruista e Trasportatore pesante, attivo sia in Germania sia in tutta Europa, sta inaugurando otto veicoli nuovi, dall’inconfondibile colore verde.
Per trasportare le zavorre e i componenti della gru, HKV opta per due versioni a 4 assi del semirimorchio compatto a pianale alto CargoMAX con sospensioni pneumatiche in aggiunta a due 6 assi della stessa famiglia dotati di sterzatura idraulica.
Altri quattro MultiMAX completano il flessibile parco mezzi dei semirimorchi. Tre semirimorchi ribassati a 4 assi sono a sterzatura idraulica e a sospensione pneumatica e la loro superficie di carico può essere allungata da 8.800 mm a 15.000 mm.
Trasportare la LR1500 con un semirimorchio ribassato
Inoltre, un semirimorchio ribassato a 6 assi con sospensione indipendente Twin Axle II è stato configurato appositamente per trasportare la gru cingolata LR1500 di proprietà di HKV. Grazie a questo tipo di assale, MultiMAX garantisce un’altezza minima di carico pari a 780 mm e un carico sugli assi pari a 12 tonnellate.
Gli assali a sterzatura idraulica assicurano un’elevata manovrabilità, ragion per cui si affrontano agevolmente anche accessi tortuosi in cantiere. La compensazione idraulica del collo di cigno consente il sollevamento e l’abbassamento anche nell’area anteriore del pianale in modo tale da abbassare gli ultimi millimetri critici appositamente per i sottopassi.
Con questi nuovi e performanti otto veicoli, HKV Schmitz + Partner GmbH sarà operativo da subito.
Molte grazie per la fiducia dimostrata! Saremo lieti di continuare a collaborare per molti anni ancora!