Quando si costruiscono edifici per uso commerciale, soprattutto per capannoni industriali ed edifici per uffici, vengono solitamente usati elementi edili prefabbricati. Anche nel campo della costruzione residenziale gli elementi prefabbricati in calcestruzzo vengono impiegati nella costruzione di interi isolati.
Grazie alla prefabbricazione viene raggiunta una qualità superiore perché la congiunzione di singoli elementi avviene in fabbrica, in condizioni controllate, e non a cielo aperto. Sia tramite semirimorchio a pianale ribassato estraibile e semirimorchio a pianale alto, con il semirimorchio inloader o la combinazione di autosterzanti: nel trasporto di tali elementi prefabbricati e di materiale lungo, i veicoli di Faymonville convincono per la loro efficacia ed efficienza.
Il semirimorchio inloader e le sue particolarità
Lo specialista per il trasporto di elementi prefabbricati in calcestruzzo è l’inloader di Faymonville. Il veicolo speciale con il nome di prodotto PrefaMAX convince, tra l’altro, per la sua allungabilità a telescopio, il suo bloccaggio idraulico dei pallet, un sistema di ancoraggio del carico certificato, l’elevata sicurezza del carico e un ridotto peso a vuoto.
Elementi prefabbricati in legno, acciaio o calcestruzzo possono, opzionalmente, anche essere trasportati con il semirimorchio ribassato MultiMAX. Particolarmente estesi e vari sono i diversi sistemi di assi dello stesso, che vanno dall’asse oscillante, all’asse sterzante, all’asse autosterzante (posteriore) fino alla sospensione indipendente.
Possibilità per i carichi più lunghi
Grazie alla sua piattaforma di carico più volte allungabile a telescopio il semirimorchio allungabile di Faymonville, a sua volta, convince particolarmente nel trasporto di carichi molto lunghi. L’affermato sistema di sterzo del carrello del TeleMAX assicura un’elevata manovrabilità e brevi intervalli di manutenzione. Se si desidera una piattaforma di carico particolarmente bassa, la guida con ruote sterzanti del semirimorchio telescopico alto si propone come la variante preferita. Per contro, gli assi oscillanti idraulici garantiscono una notevole compensazione assiale in caso di fondo irregolare.
Un’ulteriore variante nel trasporto di prefabbricati si definisce per il suo bogie autosterzante. L’autosterzante FlexMAX, grazie al suo sistema sterzante regolabile, dimostra la sua efficacia in particolare nel trasporto di materiale lungo autoportante.